Carissimi Rettori e Operatori dei santuari
faccio presente che a partire dal 1 giugno 2021, giorno in cui si svolgerà la “Notte dei Santuari”, sino al 17 settembre, giorno del “Pellegrino Day”, la Penitenzieria Apostolica ha concesso a tutti i pellegrini che varcheranno le soglie delle porte dei nostri Santuari, Porte della Speranza, di poter lucrare l’Indulgenza Plenaria. Vi chiedo di informare e promuovere presso i fedeli lo speciale privilegio che ci è stato concesso, sollecitando tutti a disporsi con animo grato a Dio per il dono dell’Indulgenza, dono che vuole infondere fiducia, avviare un cammino di conversione e riconciliazione e costruire un mondo basato sulla Speranza, sulla pace, sulla comunione e sull’amore fraterno, doni dello Spirito per vivere una vita di umanità, di religiosità e santità.
Di seguito il messaggio inviato dal Direttore dell’Ufficio CEI per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi, Don Gionatan De Marco, promotore del Progetto Speranza di “Ora Viene il Bello”, progetto nel quale i Santuari sono luoghi di riferimento e mete indiscusse del cammino di Speranza proposto a tutti i fedeli e i pellegrini d’Italia.
Ai Vescovi delegati
Agli Incaricati Regionali
Ai Rettori dei Santuari Italiani
Agli Incaricati Diocesani
Con la presente, vi ricordo che ormai è on line il sito www.oravieneilbello.it con tutto il materiale necessario per la formazione, la comunicazione e i sussidi delle esperienze del progetto nazionale “Ora viene il Bello”.
Potete sottoscrivere il manifesto che orienta tutto il progetto inserendo il nome della vostra organizzazione https://turismo.chiesacattolica.it/cpt_pt/manifesto/
Inoltre, vi comunico che la Penitenzieria Apostolica ha concesso a tutti i Pellegrini che varcheranno la Porta della Speranza nei Santuari italiani vivendo un’esperienza di Ora viene il Bello l’INDULGENZA PLENARIA alle consuete condizioni.
Si allega la richiesta del Segretario Generale della CEI e il Decreto della Penitenzieria Apostolica. Chiederei la cortesia agli Eccellentissimi Vescovi delegati di comunicarlo ai Vescovi della Regione ecclesiastica.
Prego tutti di diffondere la notizia.
Certo di aver fatto cosa utile per il bene spirituale dei fedeli, porgo un fraterno saluto.
Richiesta della CEI per l’Indulgenza
Decreto dell”INDULGENZA del progetto Ora-viene-il-Bello