Carissimi confratelli rettori e operatori dei Santuari,
come preannunciato nel Convegno di Torino, di qualche settimana fa, confermiamo la data del Corso degli Esercizi Spirituali dal 9 al 13 febbraio 2026, che si terranno nella Casa F.A.C.I. di Marina di Massa (MS). (Nella foto, la struttura che ci ospiterà). Sito internet: https://www.casafaci.it/.
Gli Esercizi Spirituali saranno guidati da S.E.R. Mons. Guido Marini, vescovo di Tortona, e avranno come tema “Nulla è meglio di Gesù Cristo”. Il corso inizierà con il pranzo del lunedì 9 febbraio e terminerà dopo il pranzo del venerdì 13 febbraio. Il Corso è aperto anche a sacerdoti rettori e non, religiosi/e ed operatori dei Santuari.
Il costo, in camera singola, è di € 350,00 per l’intero corso al netto di eventuali extra. Le camere andranno lasciate entro le ore 10:00 del venerdì mattina.
Per la prenotazione della camera basta inoltrare una mail con il cognome, nome, numero di telefono, indirizzo mail e diocesi di appartenenza dei singoli partecipanti alla nostra Segreteria: segreteria@santuaritaliani.it. Non è necessaria caparra o prepagamento della prenotazione, l’unico riguardo che chiediamo è di comunicarci tempestivamente l’eventuale disdetta.
Se desiderate arrivare il giorno precedente il prezzo per questa supplementare notte con cena e prima colazione è di € 72,50. Per raggiungere la località è possibile sia tramite treno che aereo. L’aeroporto più vicino è quello di Pisa circa 40 Km. (Dalla stazione di Pisa vi sono numerosi treni regionali che in mezz’ora arrivano a Massa). I sacerdoti non dimentichino di portare con se camice e stola.
Attendiamo sin d’ora la vostra prenotazione, comunicando alla nostra segreteria del CNS la vostra partecipazione. Dovremo dare i nostri nominativi alla reception della struttura che ci ospiterà.
Rimaniamo a completa disposizione, per ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti, Padre Mario Magro, presidente CNS





