“Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù:
egli, pur essendo nella condizione di Dio,
non ritenne un privilegio l’essere come Dio,
ma svuotò sé stesso assumendo una condizione di servo,
diventando simile agli uomini …” (Fil 2, 5-7)
Carissimi Confratelli del Direttivo Nazionale e Delegati Regionali,
vengo a voi con questa mail per trasmettervi come da tradizione la lettera al CNS per il Santo Natale 2017. Insieme alla mia lettera, come vedete, ho allegato il testo del breve messaggio augurale del neo Prelato Consulente Ecclesiastico Mons. Carlo Mazza, che mi ha inviato personalmente sulla mia email e che io ho riportato su un foglio del CNS, cosi da farlo leggere a tutto il Collegamento.
Nell’augurarvi una serena e proficua preparazione al Santo Natale e nel ringraziarvi personalmente per il generoso servizio che rendete al Collegamento Nazionale, vi chiedo di poter far circolare le due lettere agli indirizzi email dei rettori e operatori dei Santuari della vostra regione cosi da scambiarci tra noi gli auguri natalizi. Le lettere verranno rese comunque fruibili da tutti sul sito del CNS grazie al nostro segretario Fra Massimo Lelli.
Ricordo al Direttivo Nazionale che il 15 e 16 gennaio, ci ritroveremo insieme a Pompei per il Consiglio Direttivo invernale a cui parteciperà per la prima volta il prelato consulente ecclesiastico del CNS. So che il Padre Natale per impegni di comunità non potrà essere presente, ma chiedo a tutti gli altri consiglieri di programmare anzitempo la presenza cosi da confrontarci e dialogare con Mons. Mazza, il quale ha già programmato la sua presenza. Verso fine anno invierò l’ordine del giorno.
Con amicizia e gratitudine, a tutti auguro ancora una volta un sereno e Santo Natale. P. Mario