Assemblea regionale CNS del Lazio
L’incontro CNS della delegazione del Lazio, si è tenuto il 05 febbraio presso il Santuario Del Divino Amore in Roma, per conoscersi e riprendere una collaborazione pastorale tra i santuari, pur mantenendo ognuno la propria specificità, come scritto all’articolo 2 dello Statuto.
“I nostri santuari verso il giubileo” è stato il tema che ha guidato la nostra riflessione, partendo dalle esperienze dei singoli santuari presenti. Dopo aver iniziato il nostro incontro con un momento di preghiera presso l’antico Santuario ed il saluto del Cardinale Enrico Feroci, Rettore e Parroco del Santuario Della Madonna del Divino Amore, abbiamo iniziato a conoscerci con la presentazione dei Rettori e dei rispettivi santuari presenti, la riflessione e condivisione sul tema.
E’ stata accolta all’unanimità la proposta fatta da uno dei Rettori di poter preparare, in occasione del Giubileo, una pubblicazione con tutti i santuari del Lazio: storia, contatti e ciò che lo caratterizza.
Abbiamo vissuto questo momento nella semplicità e nella fraternità, avvertendo un po’ da tutti la necessità di fare rete e di creare momenti come questi che ci aiutano ad essere sempre più collegati tra di noi in uno stile veramente sinodale.
Ringraziamo il Cardinale Feroci e la Comunità del Santuario per la disponibilità ed accoglienza dimostrata con il metterci a disposizione la segreteria del Santuario nella persona di Valeria, nell’offrirci la colazione, una sala ed il pranzo con il quale abbiamo terminato il nostro incontro.
Ci siamo dati appuntamento al Santuario della Madonna del Divino Amore per il prossimo 29 aprile.