AMORIS LAETITIA
e Sacramento della Riconciliazione
Incontro di Formazione per i Rettori e Operatori dei Santuari della Campania
Ai Rev. mi Rettori dei Santuari
della Regione Campania
Loro Sedi
e p.c.
A S. E. Mons. Tommaso Caputo
Vescovo Delegato CEC
per i Santuari della Campania
P. Mario Magro
Presidente Nazionale CNS
P. Francesco Di Leo
Coordinatore per il Sud Italia
Carissimi Confratelli Rettori dei Santuari della Campania,
dopo il Convegno Nazionale dei Rettori dei Santuari d’Italia, tenutosi a Pompei dal 21 al 25 novembre 2016, desideriamo riprendere il cammino di confronto e di approfondimento delle tematiche che più da vicino interpellano il nostro ministero pastorale. Com’è emerso dalle nostre assemblee regionali e nazionali, si avverte da parte di tutti la necessità di approfondire i contenuti della Esortazione Apostolica di Papa Francesco, Amoris leatitia, in relazione al Sacramento della Riconciliazione. Cercheremo, pertanto, di avviare la nostra riflessione su questo argomento che sarà sviluppato nel prossimo Convegno Nazionale. Vi invito, pertanto, a partecipare all’incontro dei Rettori dei Santuari della Campania che si terrà presso il Santuario Madonna di Briano in Villa di Briano (CE) il 4 aprile 2017.
Programma
ore 09.30: Lodi e S. Messa presiedute da S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa.
ore 10.45: Saluto dell’Arcivescovo di Pompei S. E. Mons. Tommaso Caputo, Delegato della Conferenza Episcopale Campana per i Santuari della Regione.
ore 11.00: Relazione: “Amoris laetitia e Sacramento della Riconciliazione” Prof. P. Edoardo Scognamiglio OFM Conv., Docente di Teologia dogmatica presso la Facoltà di Teologia di Napoli e Consultore presso il Pontificio Consiglio per la Famiglia.
ore 11.45: In dialogo con il Relatore e comunicazioni.
ore 13.00: Pranzo. Chi desidera fermarsi a pranzo è pregato di dare la propria adesione a Don Paolo Dell’Aversana, Rettore del Santuario Madonna di Briano (081 8162247 – 338 6976911)
Auspicando una numerosa partecipazione da parte di tutti voi, vi saluto fraternamente.
Torre Annunziata, 08 marzo 2017
Il Delegato Regionale
Mons. Raffaele Russo