Carissimi Rettori ed Operatori dei Santuari,
a seguito dell’incontro del Direttivo Nazionale dei Santuari che si è svolto il 18 giugno scorso in video conferenza, incontro nel quale ci siamo raccontati e confrontati sul tempo della pandemia e sulla quarantena che abbiamo vissuto alcuni mesi fa, invio a ciascuno di voi una lettera di incoraggiamento e di speranza per la fine della pandemia e a vivere con gioia ed entusiasmo la ripresa delle attività nei nostri Santuari.
Nella stessa lettera rendo noto la sofferta decisione di sospendere per quest’anno il Convegno del CNS, previsto per il mese di novembre.
Oltre ad informarvi circa l’annullamento del Convegno, nella lettera trovate l’annuncio per il prossimo Convegno previsto per l’anno 2021, dal 15 al 19 novembre, nella stessa sede di Villa Cagnola, in Lombardia, sede che era stata scelta per il Convegno di quest’anno.
Prendo l’occasione per sollecitare ciascuno di voi ad inviare il materiale che riguarda le attività dei vostri Santuari, cosi da aggiornare e vivacizzare questo nostro sito internet. Le notizie che riguardano incontri, catechesi, feste o celebrazioni particolari, possono essere inviate alla mia mail: marim141@libero.it.
Nell’augurarvi una serena estate, vi saluto e vi auguro ogni bene nel Signore Gesù. Un abbraccio fraterno P. Mario Magro