Carissimi Confratelli Rettori e Operatori dei Santuari, condivido con voi il ringraziamento che ci è giunto dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione a margine della nostra partecipazione alla preghiera del Santo Rosario voluta dal santo Padre Papa Francesco il 3o maggio scorso.
Ecco il testo che mi è giunto:
Ai rettori, alle persone responsabili dei media, ai tecnici,
Questo Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione desidera ringraziare calorosamente ciascuno di voi per la preziosa collaborazione offerta durante il momento di preghiera per la recita del Santo Rosario alla presenza del Santo Padre lo scorso sabato 30 maggio presso la grotta di Lourdes nei giardini Vaticani, per chiedere alla Vergine SS.ma la fine della pandemia. Anche se il tempo a nostra disposizione per realizzare questo evento è stato limitato, avete risposto con particolare generosità e in gran numero. Nel rispetto delle misure sanitarie raccomandate dai diversi paesi, molti hanno potuto offrire ai pellegrini l’opportunità di recarsi nel vostro santuario per vivere questo momento unico di profonda comunione.
Ringraziamo anche tutti coloro che hanno avuto modo, con i social media, di inviarci immagini dal vivo dal proprio santuario. Questo ci ha permesso di apprezzare ancora una volta la bellezza e la diversità della nostra Chiesa universale.
Come diceva il tema scelto per l’occasione: “Tutti, con un solo cuore, erano assidui nella preghiera, con Maria” (At 1,14), abbiamo confidato nella forza della preghiera. Possa la Vergine Maria riempire ognuno di grazia e rendervi forti nel calvario di questa pandemia.
Rev.do Martin Tremblay
Officiale
Pontificio Consiglio per la
Promozione della Nuova Evangelizzazione
Via della Conciliazione, 5
00120 Città del Vaticano
tel. + 39 06 698 69 530
fax + 39 06 698 69 521